Su un sito web del governo britannico c'è il "Reg 174 Information for UK Healthcare Professionals" che avverte di non somministrare il nuovo vaccino contro il coronavirus Pfizer a donne in gravidanza e in allattamento a causa di potenziali rischi.
Secondo il documento, finora ci sono pochi dati sui rischi del vaccino e gli studi sulla tossicità sugli animali non sono terminati. Pertanto, il vaccino Pfizer, BNT162b2, «non è raccomandato durante la gravidanza» ed è scondigliato alle donne che allattano o stanno cercando di rimanere incinte. Il documento inoltre invita i medici a consigliare alle donne in età fertile di «evitare la gravidanza per almeno 2 mesi dopo la seconda dose».
Per il vaccino in questione sono state usate cellule derivate dabambini abortiti non in fase di produzione, ma per fare i test necessari dopo la produzione.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.