Attuando le fosche previsioni di Orwell, in 1984, gli editori dell'Oxford English Dictionary hanno modificato la definizione di dozzine di parole nel continuo sforzo di piegarsi all'inclusività LGBTQIA+. Ora anche di "donna" e "uomo".
La "donna" è descritta come moglie, fidanzata o amante di una "persona", invece che di un uomo, come si diceva prima. E così "uomo" è "marito, fidanzato o amante di una persona".
La modifica è stata fatta a seguito di una petizione che ha raccolto circa 30.000 firme, che accusava la versione precedente di sessismo.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.