Nella società del politically correct ormai affermare l’ovvio è diventato un atto rivoluzionario, che spesso viene punito in modo sempre più severo.
Negli Stati Uniti un professore emerito di psicologia e neuroscienze della Duke University è stato infatti rimosso da un gruppo di posta elettronica dell'American Psychological Association (APA) per aver suggerito che ci sono solo due sessi.
John Staddon è stato rimosso dal gruppo della “Society for Behavioral Neuroscience and Comparative Psychology Division 6”, che è supervisionato dall'APA, dopo aver posto una serie di domande al gruppo che apparentemente "hanno turbato gli altri”.
Staddon ha detto all'outlet che il post che ritiene abbia portato alla sua rimozione dal gruppo è stato quello in cui ha chiesto: "Hmm ... la visione binaria del sesso è falsa? Quali sono le prove? Esiste un cromosoma Z? "
Il professore è stato informato della sua rimozione in un'e-mail dal trio presidenziale della divisione APA, che ha affermato di aver ricevuto varie lamentele contro di lui.
Se il ddl Zan venisse approvato, presto anche in Italia si potrebbero rischiare delle conseguenze per affermazioni di questo tipo.
Fonte: The Daily Wire