19/05/2017

Gianna Jessen e Roma 3: il Preside si scusa

Si è svolto con successo e senza disordini l’incontro tra Gianna jessen e gli studenti di Roma 3 presso la cappellania universitaria, alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, ieri, 18 maggio.

Molti giornali hanno ripreso le polemiche suscitate da un gruppo di docenti che hanno cercato un pretesto formale per ostacolare lo svolgimento del convegno con Gianna Jessen che si sarebbe dovuto tenere in un’aula dell’Università.

Dichiara il preside della facoltà di lettere, Paolo Giovanardi ad Avvenire: “Voglio che si sappia che io non ho revocato nessun permesso: avevo dato il via libera due settimane fa all’incontro degli studenti nella mia facoltà di Lettere con Gianna Jessen, e quel via libera per quanto mi riguarda è tuttora valido. A creare il problema sono stati i malumori di alcuni docenti“.

E prosegue: “Questa mattina ho scritto una circolare interna ai miei docenti, dicendo che non tollero simili pregiudizi ideologici. In una università, dove si formano i giovani, è importante ascoltare le testimonianze, senza censurare alcuna voce e soprattutto senza apriorismi”.

E conclude: “Anche questa mattina al cappellano ho ribadito il mio sostegno a restare in università e gli ho chiesto di poter chiarire con gli studenti la mia reale posizione. Sono molto arrabbiato con quei docenti che hanno creato un caso solo per poter censurare la donna americana, tra l’altro disabile. Da non praticante, devo dire che oggi si tollera tutto, in Italia, tranne che anche i cattolici possano esprimere il loro pensiero“.

L’incontro, come dicevamo, si è svolto quindi presso la Cappellania universitaria, dove Gianna Jessen ha dato la sua forte testimonianza pro vita e contro l’aborto: “Dovevo bruciare nel sale. Invece dopo 18 ore nacqui viva”
«È solo questione di soldi», ha detto Gianna Jessen: da una parte «uccidiamo milioni di figli foraggiando il business dell’aborto», dall’altra «li programmiamo con l’utero in affitto», oggi l’affare più grande e più turpe.

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR


Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.