In questi giorni abbiamo mostrato interesse per il Popolo delle mamme (per es qui e qui), il movimento spontaneo di madri, padri, nonne, e non solo, che hanno deciso di protestare in modo visibile e sonoro contro la dittatura sanitaria - e non solo - instaurata da questo Governo, anche grazie alla pandemia Covid.
Abbiamo avuto diverse occasioni per parlare con i coordinatori e i portavoce del movimento e immediatamente abbiamo capito che è composto da persone e gruppi del tutto eterogenei assolutamente apartitici. Sono accumunati dalla preoccupazione per il futuro dei nostri bambini , cioè il futuro della nostra società e stanno organizzando una manifestazione a Roma per il prossimo 5 settembre, con lo slogan «Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria».
Oggi, 22 agosto, il Fatto Quotidiano a pag. 11 pubblica un pezzo di Valeria Pacelli che contiene grosse inesattezze o - come si dice oggi - fake news. La principale è che la manifestazione del 5 settembre sarebbe di Forza Nuova e che il partito di estrema destra vuole coinvolgere il Popolo delle Mamme: se anche FN ha indetto una manifestazione il 5 settembre a Roma, non lo sappiamo, non lo sa il Popolo delle Mamme e non interessa. La manifestazione per i bambini sarà rigorosamente priva di qualsiasi riferimento partitico: è ammesso solo il simbolo del movimento: un cuore rosso in campo bianco;
Sui social è arrivata immediata la smentita di Roberto Nuzzo, uno dei fondatori del Popolo delle Mamme, ed è stata inviata una Pec al Fatto che ribadisce che non esiste alcun collegamento tra Il Popolo delle Mamme e qualsivoglia partito politico.