La Buona Notizia #508, che vi proponiamo oggi, è una testimonianza d’amore che va oltre il coma.
Protagonisti della vicenda sono Matt Davis e Danielle, due giovani americani.
Nel 2011, quando i due erano sposati da sette anni, Matt per un incidente in macchina entrò in coma. La moglie, nonostante le pressioni dei medici che le dicevano di ‘staccare la spina’ e di ‘lasciare andare’ il marito, non si rassegnò e continuò a sperare nella buona notizia del risveglio: Matt aveva appena ventisei anni, era troppo giovane per morire.
Danielle decise quindi di portare a casa il marito e cominciò ad occuparsi di lui 24 ore su 24: “girandolo nel letto per evitare le piaghe da decubito, pulendolo, somministrandogli una ventina di farmaci al giorno e cambiandogli il tubo dell’alimentazione“.
Qualche settimana dopo, Matt si risvegliò: prima qualche parola, poi alcuni movimenti... La ripresa di coscienza portò tuttavia con sé una sorpresa inaspettata, ossia il fatto che l’uomo non ricordava più nulla, nemmeno di essere sposato.
Ma proprio qui c’è una buona notizia nella Buona Notizia: vedendo Danielle, Matt l’ha scelta nuovamente come sua sposa! Dove non è arrivata la memoria, è arrivato il cuore.
La giovane coppia è quindi riuscita a rimanere unita anche nella prova e continua a lottare con speranza per il pieno recupero di Matt, che circa un anno fa ha anche ripreso a camminare.
Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #509!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!