La Buona Notizia di oggi, numero #509, registra una grande vittoria del fronte pro-life ispanico.
In Spagna, infatti, il Ministero degli Interni ha deciso di non finanziare più la Federación de Planificación Familiar Estatal, associata alla grande multinazionale dell’aborto International Planned Parenthood.
La Buona Notizia di questa risoluzione – approvata il 27 maggio e pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale – costituisce un passo indietro del Governo ed è l’ennesima dimostrazione che battersi contro leggi ingiuste sia, oltre che doveroso, talvolta anche utile.
Recentemente, infatti, il Governo spagnolo aveva deciso di finanziare la Federación de Planificación Familiar Estatal, considerandola quale ente di “pubblica utilità“. Fatto che, come rilevato dall’Associazione Spagnola degli Avvocati Cristiani, non corrispondeva a verità, dal momento che ad essere danneggiati dall’aborto sono i bambini (che non vedono la luce), le donne (che non vengono supportate nella loro vocazione alla maternità e che dall’aborto traggono solamente danni fisici e psicologici) e la società nel suo complesso, che versa in uno stato d’inverno demografico assai preoccupante.
Con questo atto il Governo dimostra così di avere a cuore l’articolo 15 della Costituzione spagnola: “Tutti hanno diritto alla vita e alla integrità fisica e morale, senza poter essere in alcun caso sottoposti a torture né a pene o trattamenti inumani o degradanti. E’ abolita la pena di morte, salvo quanto possono disporre leggi penali militari per il tempo di guerra“.
Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #510!
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!