La Buona Notizia di oggi è una testimonianza che arriva dall’America.
Una storia finita con la vittoria della vita, anche grazie all’impegno di chi spende parte del proprio tempo per testimoniare contro l’aborto: una presenza, un piccolo gesto, o una parola detta al momento giusto possono infatti contribuire alla salvezza di un bambino, della sua mamma e di tutte le altre persone cui il piccolo è legato (o lo sarà nel corso della vita).
Il nome del piccolo protagonista della nostra Buona Notizia #547 è Edwin. Un bambino inizialmente non desiderato da sua madre Sarah e che – si può dire – è stato salvato dall’ecografia e dalla foto di un altro bambino, figlio di una compagna di classe delle superiori della sua mamma.
Più precisamente Edwin è stato salvato dalle immagini mostrate durante una protesta davanti a una clinica della Planned Parenthood da Miriam Harding – penna di Live Action News, dov’è possibile leggere la testimonianza in forma integrale – che aveva attaccato su un cartellone l’ecografia di suo figlio accanto a una foto del bimbo a circa due anni, per mettere in evidenza che il bambino nel grembo materno è già una persona, è già figlio.
Sarah aveva visto questa foto di Miriam su Facebook e, evidentemente, le era rimasta in mente. E proprio questa (apparente) coincidenza è bastata per risvegliare la sua coscienza di donna e di madre nel momento in cui voleva abortire.
Ora Edwin è un bel bimbo sorridente, sua mamma Sarah non si è pentita di averlo tenuto... e la loro storia porterà molto del bene, a tanti. Perché la vita genera vita, sempre!
Arrivederci a domani, con un’altra Buona Notizia.
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!