La Buona Notizia di oggi è la nascita in Europa del primo bambino contagiato presumibilmente dal virus Zika: i medici hanno detto sia la madre e il bambino stanno bene.
I genitori hanno rifiutato l’aborto, anche se il bambino è affetto da microcefalia.
Il neonato non ha avuto bisogno di rianimazione, all’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona dove è nato lunedì scorso. La sua salute viene costantemente monitorata e test iniziali confermano che la sua circonferenza della testa è più piccola del normale.
Le famiglie che hanno esperienza con la microcefalia protestano per la campagna terroristica avviata dagli attivisti pro aborto. Alle mamme dei bimbi microcefalici bisogna offrire sostegno e informazione, non l’aborto: il loro bambini sono una grande benedizione per tutta la famiglia. Hanno diritto di nascere e di vivere e di amare, come tutti gli altri bambini.
Essi incoraggiano le madri a non buttare via la vita dei loro bambini perché hanno paura.
Perciò la nascita del piccolo (che è rimasto anonimo) a Barcellona è una buona notizia: il coraggio di vedere la vita come un dono, che porta gioia e amore nonostante le difficoltà.
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!