La Buona Notizia di oggi è che Rosie e Ruby in questi giorni hanno cominciano la scuola (materna), come tanti altri bambini.
A Rosie e Ruby Formosa (nella foto, da Live Action) era stata data una speranza di vita del 20%, quando sono nate: erano due gemelline siamesi con l’intestino in comune.
A 16 settimane di gestazione, quando la madre ha avuto la notizia, le era stato detto che non potevano sopravvivere alla gravidanza e, se anche fossero sopravvissute per questi primi nove mesi, non avrebbero di certo potuto farlo a seguito del complicato intervento chirurgico che le attendeva.
Oltre a questo, quando sono nate un pericoloso blocco intestinale ha costretto i medici ad intervenire subito. Al Great Ormond Street Hospital di Londra l’operazione d’emergenza per salvarle è durata cinque ore
Ovviamente sarebbe stato molto più semplice abortire ed eliminare alla radice “il problema”: niente ansia per i genitori, niente sofferenza per le due neonate, niente spese per il sistema sanitario britannico...
E invece, oggi, “il problema” è superato. E noi vediamo solamente la Buona Notizia di due graziose gemelline che vanno per mano all’asilo: incontro a nuovi compagni e a nuove esperienze... incontro alla vita.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: LiveAction