E’ una buona notizia ogni volta che apprendiamo che una madre ha rifiutato di seguire il consiglio dei medici che le indicavano l’aborto come soluzione ai problemi del bimbo che portava in grembo.
E se ne sentono davvero tante, per fortuna.
Come Charmaine Oates.
E’ una di quelle mamme che ha resistito alla pressione di medici e altri consiglieri e ha avuto il coraggio di dare al suo bambino una possibilità.
A Romeo era stata diagnosticata la sindrome del cuore sinistro ipoplasico. Oggi, in barba ai medici che lo volevano morto, ha 4 anni e frequenta la scuola materna vicino casa nel Merseyside, in Inghilterra.
Charmine e suo marito James hanno affrontato con il loro bambino 5 operazioni al cuore. Ma ora pare che sia scongiurata la necessità di un trapianto. Tutto è andato molto meglio del previsto. «E’ stato certamente difficile, ma siamo felici di aver affrontato queste difficoltà tutti insieme perché Romeo è un ragazzino favoloso: anche se ha solo la metà del cuore vive la vita al massimo», ha detto la madre durante un’intervista.
«E’ un bambino sempre allegro e sorridente – anche dopo i suoi interventi chirurgici – e ama giocare con il suo fratello maggiore. Perché non avremmo dovuto dargli la possibilità di vivere e conoscere il mondo? »
Redazione
Fonte:LifeNews