In questa nostra rubrica de La Buona Notizia abbiamo parlato spesso di persone Down.
Abbiamo parlato di scelte di vita contro l’aborto, ma anche di iniziative di inserimento lavorativo, della prima insegnante Down o di attività di carattere sociale... sempre ponendo l’accento sul fatto che ogni vita, ogni persona, è unica e irripetibile e ha una sua missione specifica nel mondo.
La Buona Notizia di oggi rientra dunque in questo stesso filone.
Protagonista è il piccolo Jack Barlow. Sette anni, americano, qualche giorno fa si è esibito ne Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, insieme alla celebre compagnia di danza di Cincinnati.
«Jack [...] è riuscito a ottenere una particina nello spettacolo che ha avuto luogo la settimana scorsa in qualità di uno dei bambini presenti alla festa della protagonista, dopo essersi fatto notare in questi anni per la sua particolare bravura nei corsi speciali dell’Accademia Cincinnati Ballet organizzati appositamente per bambini con trisomia 21 e paralisi cerebrale».
Un’emozione che Jack non dimenticherà facilmente e un’opportunità che speriamo possa essere sperimentata anche da altri bambini Down, posto che riescano a sopravvivere alla gravidanza.
Qui un breve video, contagioso nella sua bellezza, del piccolo Jack.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: West-Info
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!