Una Buona Notizia dalla Florida: anche lì è stato proposto il Pain-Capable Unborn Child Protection Act cioè la legge che vieta l’aborto dopo 20 settimane, quando il bambino è certo che senta dolore.
Abbiamo detto del Kentucky, che è stato il sedicesimo stato federato a introdurre la normativa in questione. Il Nebraska era stato il primo, nel 2010. Poi hanno seguito Alabama, Arkansas, Georgia, Idaho, Kansas, Louisiana, North Dakota, Ohio, Oklahoma, South Carolina, South Dakota, Texas, West Virginia e Wisconsin.
Ora, anche in Florida la proposta è stata depositata.
Joe Grüters e Greg Steube sono il deputato e il senatore che hanno curato il progetto di legge.
C’è ancora chi dice che i bambini in grembo sono come in uno stato di sonno comatoso per cui non sentono dolore. E alcuni lo sostengono anche dei neonati. Ma questa teoria è stata ampiamente sbugiardata dai fatti, dalle indagini degli studiosi e dall’esperienza dei chirurghi che quando eseguono le terapie in utero devono sedare con l’anestesia i feti su cui devono intervenire.
Il disegno di legge ha diffuso sostegno pubblico, secondo i sondaggi. Anche il Parlamento della Florida dovrebbe avere i numeri necessari per approvarlo.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: National Right to Life News
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
#STOPuteroinaffitto: firma e fai firmare qui la petizione
contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini