19/01/2017

La Buona Notizia # 637 – Il calo degli aborti in USA

La Buona Notizia di oggi ce l’ha data nientepopodimeno che il Guttmacher Institute, l’ente che gestisce il settore studi, statistici e non, della Planned Parenthood.

Negli Stati Uniti ha registrato nel 2014 “solo” 926.200. Questa in sé è una tragedia, invero. La buona notizia sta nel fatto che si tratta del numero più basso di bambini morti per aborto dal 1974, anno della legalizzazione.

Pensate che nel ’90 erano 1 milione e 6oo mila.

Il Guttmacher ammette che  “l’ondata di leggi restrittive approvate a livello di stati federati negli ultimi cinque anni” ha contribuito al declino.

Il tasso di abortività (il numero di aborti ogni 1000 donne di età tra i 15 e i 44 anni) è stato il più basso dal 1973:  14,6 / 1.000.

E resta, quindi,  la tragedia dei  900.000 bambini morti. Che corrispondono a 900.000 madri di bambini morti, le quali sono a rischio di sindrome post abortiva, se non elaborano il lutto e il senso di colpa...

Ma sappiamo che la vita di ogni essere umano ha un valore inestimabile. Quindi se anche fosse stato anche uno solo bimbo ad essersi salvato dalla carneficina, sarebbe comunque una Buona Notizia.

Siamo tutti chiamati a fare quel che possiamo perché il numero dei salvati diventi ogni anno più grande.

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: LifeNews


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


#STOPuteroinaffittofirma e fai firmare qui la petizione 

contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.