La Buona Notizia di oggi ce l’ha data nientepopodimeno che il Guttmacher Institute, l’ente che gestisce il settore studi, statistici e non, della Planned Parenthood.
Negli Stati Uniti ha registrato nel 2014 “solo” 926.200. Questa in sé è una tragedia, invero. La buona notizia sta nel fatto che si tratta del numero più basso di bambini morti per aborto dal 1974, anno della legalizzazione.
Pensate che nel ’90 erano 1 milione e 6oo mila.
Il Guttmacher ammette che “l’ondata di leggi restrittive approvate a livello di stati federati negli ultimi cinque anni” ha contribuito al declino.
Il tasso di abortività (il numero di aborti ogni 1000 donne di età tra i 15 e i 44 anni) è stato il più basso dal 1973: 14,6 / 1.000.
E resta, quindi, la tragedia dei 900.000 bambini morti. Che corrispondono a 900.000 madri di bambini morti, le quali sono a rischio di sindrome post abortiva, se non elaborano il lutto e il senso di colpa...
Ma sappiamo che la vita di ogni essere umano ha un valore inestimabile. Quindi se anche fosse stato anche uno solo bimbo ad essersi salvato dalla carneficina, sarebbe comunque una Buona Notizia.
Siamo tutti chiamati a fare quel che possiamo perché il numero dei salvati diventi ogni anno più grande.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!