06/02/2017

La Buona Notizia #649 – Due gemellini si tengono la mano

La Buona Notizia di oggi è che due gemellini si sono tenuti per mano.

Non è una buona notizia? Beh, anzitutto, c’è da dire che l’hanno fatto mentre erano ancora nel grembo materno. E, soprattutto, che il loro gesto ha salvato loro la vita.

La gravidanza di Rowan e Blake non poteva continuare: i medici avevano prospettato ai genitori come ultima spiaggia l’aborto selettivo, cioè uno dei due bambini doveva essere eliminato, così l’altro poteva sopravvivere fino alla fine della gravidanza.

I due inglesini, infatti, erano “monocoriali”, condividevano il liquido amniotico, nella stessa sacca. I pericoli erano enormi: i rispettivi cordoni ombelicali potevano aggrovigliarsi, potevano soffocarsi a vicenda, insomma non potevano star bene tutti e due, così.

La mamma non aveva il cuore di farne eliminare uno. Tanto più che all’ecografia seguente, e poi anche alle successive, con grande stupore di chi ha visto, sembrava che i due si tenessero per mano, si aggrappassero l’uno all’altro.

I medici  a 34 settimane hanno fatto il cesareo: i bambini sono dovuti restare un po’ in terapia intensiva perché avevano liquido amniotico nei polmoni. Ma la mamma, Haley, oggi è felice di avere due bambini belli e sani che crescono molto in fretta:  lei e suo marito Charlie si sentono particolarmente fortunati ad averli tutti e due in casa...

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: National Right to Life News


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!



NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Non facciamoci imbrogliare!

Firma la petizione!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.