La Buona Notizia parla di sport, e di uno sport particolare: l’Aikido, un’arte marziale non competitiva.
Perché ne diamo evidenza? Per il fatto che l’Associazione Centro Down Cuneo, in collaborazione con il CSV Società Solidale, dall’11 febbraio darà avvio a una serie di lezioni gratuite, ogni sabato mattina.
Ecco alcuni dettagli aggiuntivi su questa Buona Notizia: «Le lezioni serviranno per introdurre le persone con disabilità a questa disciplina, utile per lo sviluppo di abilità fisiche e relazionali. Questo percorso mira a motivare i ragazzi alla pratica di un’arte dove possano sentirsi protagonisti attivi e sperimentare il piacere del contatto del corpo non in una lotta ma arrivare alla padronanza di se stessi».
Le lezioni, della durata di un’ora e un quarto, saranno divise in tre momenti: dopo un breve riscaldamento, durante il quale i partecipanti avranno anche modo di conoscersi, vi sarà un tempo dedicato all’acquisizione e alla pratica delle tecniche sia a corpo libero che con le armi (di legno) e il tutto si concluderà con un momento di confronto su quanto imparato.
Questa iniziativa s’inserisce in una ricca proposta dell’Associazione Centro Down di Cuneo, presente dal 1989, e che oggi riunisce ben 46 famiglie con figli down da 1 a 38 anni. Una realtà ben radicata sul territorio e che fa tanto del bene, nella consapevolezza che ogni vita ha un valore immenso... e tante potenzialità da mettere a frutto.
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: TargatoCN
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
NO all’eutanasia! NO alle DAT!
Non facciamoci imbrogliare!