La Buona Notizia di oggi viene dalla Francia.
Ne scrive, tra gli altri, Matteo Damiani: «Ventuno anni, tanta forza d’animo e una passione incondizionata per la meteorologia capace di abbattere muri e barriere».
Si tratta di Mélanie Ségard, una francesina con Trisomia 21 che presenterà le previsioni del tempo in TV in prima serata, insieme al giornalista Anaïs Baydemir.
Una campagna sui social, “Melanie peut le faire” (“Melanie lo può fare”), mirava a 100 mila mi piace, per supportare l’iniziativa della ragazza: in soli 10 giorni ne sono arrivati il doppio.
“Io sono diversa – aveva detto in un’intervista – ma vorrei dimostrare a tutti che so fare un sacco di cose. E vorrei dimostrarlo apparendo in tv”.
E’ un segnale importante, in tempi di aborto “terapeutico” e di “vite non degne di essere vissute” che vanno eliminate con l’eutanasia.
In Francia, oltretutto, la cosa ha una valenza ancor più forte perché in passato era stato censurato il video di promozione sociale “Cara futura mamma” perché poteva “tubare” le donne che volevano abortire (o avevano abortito) i figli Down.
Brava Melanie. Siamo orgogliosi di te.
Redazione
Fonte: Interris
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI