La Buona Notizia #676 è del tutto particolare: si tratta di un video che trasmette la gioia di vivere!
A margine della prossima Marcia per la Vita in Perù, infatti, gli organizzatori hanno creato un nuovo video che mostra un flashmob organizzato al centro di Lima per invitare tutti all’evento del prossimo 25 marzo.
I balli e i canti, con la carica di passione che solo i sud americani sanno trasmettere, celebrano la vita dei bambini nel grembo materno. Può esserci una buona notizia migliore di questa?
Il tema della marcia della vita peruviana di quest’anno è «Scendere in piazza, difendere la vita».
Il Perù è un paese fortemente pro vita, e la marcia annuale attira in genere grandi folle nella capitale. Nel 2016, sono stati 750.000 peruviani a celebrare il valore di ogni vita umana, dal concepimento fino alla morte naturale.
Il governo peruviano ha istituito il 25 marzo “Giornata del nascituro” (non a caso i Cattolici celebrano quel giorno l’Annunciazione). L’articolo 1 della Costituzione Politica del Perù afferma che: «La difesa della persona, la dignità umana e il rispetto per tale dignità sono il fine supremo della società e dello Stato».
La legge protegge la vita dei bambini non nati fin dal momento del concepimento in Perù, e l’aborto è illegale. Ma i Peruviani devono respingere la pressione continua dei cultori della morte che vorrebbero far cancellare le leggi pro vita.
Gustate questo spettacolo, è davvero un inno alla vita. E preparatevi a scendere a Roma, il 20 maggio, per la nostra VII Marcia per la Vita.
Redazione
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI