02/05/2017

La Buona Notizia #678 – Conoscere per non avere paura

Charlie e Milo sono stati accolti con tanto amore da mamma e papà: una cosa abbastanza normale. Ma nel loro caso è una vera Buona Notizia.

Julie McConnel aveva già tre figli da una precedente relazione quando ha sposato Dan. Insieme, hanno avuto un bambino. Poi a 45 anni,  lei  non solo è rimasta di nuovo incinta, ma erano due gemelli, entrambi con sindrome di Down.

Julie e Dan non volevano abortire, ma non si sentivano di tenere i bambini. Hanno deciso per l’adozione e hanno trovato una coppia disposta. Tuttavia, all’ultimo questi si sono tirati indietro.

I due non si sono persi d’animo: hanno contattato un’associazione locale e hanno conosciuto altre famiglie con bambini Down.  Ciò che hanno visto li ha convinti a tenere i con sé i bambini.

Quando Charlie e Milo sono nati, la mamma e il papà li hanno accolti con immenso amore. Si sono pentiti di aver ceduto, inizialmente, alla paura del “diverso”:  ora si impegneranno a dare la loro testimonianza: le persone con trisomia 21 sono diverse, ma non meno preziose di chiunque altro.

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: LiveAction


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.