La Buona Notizia di oggi viene dall’India, dove la Corte Suprema ha respinto la richiesta di una donna di poter abortire fuori termine (a 27 settimane) a causa di anomalie fetali.
In India l’aborto è legale fino a 20 settimane.Tuttavia, in caso di anomalie del nascituro è di nei fatti consentita una deroga.
In questo caso la commissione medica che ha esaminato la donna ha concluso che il bambino sarebbe “nato vivo”, e che la salute della donna non era a rischio, continuando la gravidanza.
Mentre negli scorsi anni la Corte Suprema aveva assecondato abbastanza facilmente le richieste di aborto tardivo, in questi ultimi tempi, i giudici indiani sembra abbiano cambiato orientamento.
La Corte ha detto esplicitamente, in quest’ultimo caso, che non ritiene opportuno assecondare troppo facilmente le richieste di aborto a gravidanza avanzata.
Così ha fatto anche nel mese di febbraio, vietando l’aborto tardivo di un bambino con la sindrome di Down .
A domani, con un’altra Buona Notizia!
Redazione
Fonte: Lifenews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI
NO all’eutanasia! NO alle DAT!
#chiudeteUNAR
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI