La Buona Notizia di oggi viene dall’Ohio, dove il Senato ha approvato un disegno di legge per proteggere i bambini non ancora nati dall’aborto.
Purtroppo non si tratta di un divieto radicale, ma si vieta solo la tecnica dello smembramento che si usa negli aborti tardivi.
Nel 2015, il Dipartimento della Salute ha segnalato in Ohio circa 3.000 aborti con la tecnica D & E (dilatazione ed evacuazione), eseguiti tra la tredicesima e la ventiquattresima settimana: la procedura, barbara e pericolosa, consiste nel fare a pezzi il bambino per estrarlo dal ventre materno.
La proposta è stata approvata a grande maggioranza (24 a 9).
Da quando hanno vietato l’aborto alla nascita, è stato fatto un altro significativo passo avanti nella tutela della vita.
In autunno la legge sarà sottoposta alla Camera.
All’inizio di quest’anno, il Texas è diventato l’ottavo Stato in cui la barbara pratica è stata vietata, dopo Arkansas, Alabama, Kansas, Louisiana, Mississippi, Oklahoma, e West Virginia.
Speriamo che l’Ohio allunghi la lista: i prolife hanno sostenuto negli ultimi anni, con successo, l’approvazione di 18 leggi che in qualche modo tutelano la vita: dal 2010, gli aborti sono diminuiti del 25 per cento. E questa è certamente una Buona Notizia.
Redazione
Fonte: Lifenews.com
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI