Non è una Buona Notizia contare quanti bambini sono morti per l’aborto in un anno in un Paese. Ma è una Buona Notizia apprendere che i dati ufficiali provenienti dagli USA indicano che anche per l’anno 2014 il numero dei bambini uccisi è diminuito.
Questo calo di piccole vittime innocenti si registra da diversi anni: il Center for Disease Control, l’ente governativo dipendente dal ministero della salute, scrive che sono 652.639 i bambini morti di aborto: un numero in assoluto spaventoso, ma che è diminuito del 2% rispetto al 2013.
I dati del CDC sono incompleti perché non tutti gli stati federati forniscono i dati. Ma corrispondono ai numeri dati dal Guttmacher Institute, l’ente di ricerca dipendente dalla Planned Parenthood Federation: questo ha calcolato più di 900.000 bambini morti, ma anche questo dato è in calo del 2% rispetto all’anno prima.
Più del 90 percento degli aborti è stato eseguito entro le 13 settimane, mentre l’1,3 percento (5.578 bambini ) dopo 21 settimane.
Comunque i tassi di aborto sono diminuiti costantemente negli ultimi anni. Il merito va senz’altro alle numerose leggi prolife che sono state varate in moltissimi stati federati, al moltiplicarsi dei centri di aiuto alla vita e all’opera instancabile dei sidewalk counselors che vi indirizzano le donne incerte.
Ed è stato proprio il Guttmacher Institute ad ammettere a denti stretti che l’opera dei prolife americani ha ottenuto discreti risultati, con 231 norme restrittive dell’aborto in soli 4 anni: i bambini almeno saranno contenti.
A domani, con un’altra Buona Notizia.
Redazione
Fonte: LifeNews
Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto