Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia che va in onda ogni lunedì, a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus, sui nostri social.
Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la ventisettesima della rubrica - si è parlato dell'odio fomentato dalla comunità Lgbtqia+ nei nostri confronti.
Sabato scorso, infatti, in occasione del gay Pride di Roma, il corteo arcobaleno è passato davanti alla sede romana di Pro Vita & Famiglia che è stata ricoperta di insulti verbali. Insulti proseguiti a livello "istituzionale" se pensiamo che addirittura il portavoce della manifestazione, Mario Colamarino, ci ha dato dei “basta*di”, fomentando così tanto odio che è poi scaturito in violenza fisica. Questa mattina, infatti, alla riapertura come ogni inizio di settimana la sede è stata ritrovata vandalizzata e imbrattata, con scritte inneggianti l'aborto libero.
Prossimo appuntamento con la rubrica "Restiamo Liberi" lunedì 19 giugno