31/08/2016

La vita nascente al centro: un evento a Mompileri

Si terrà a Mompileri (Catania) una due giorni in favore della vita nascente.

L’evento porta il titolo: “Giubileo della Misericordia con gli operatori della vita nascente” e si terrà presso il Santuario Giubilare Madonna della Sciara di Mompileri sabato 3 e domenica 4 settembre.

Questo momento in favore della vita si aprirà sabato sera, alle ore 19:30, con la conferenza testimonianza del Dott. Antonio Maria Oriente, dirigente medico e giecologo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, che avrà come titolo “Orto degli Ulivi“.

Il Dott. Oriente era, all’inizio della sua carriera, un medico abortista: ora è uno dei più grandi ginecologi pro-life in Italia, e non a caso molti lo definisco il Bernard Nathanson italiano.

Racconta in un’intervista: «All’inizio della mia professione effettuavo Ivg pensando di fare il bene delle persone. Ascoltavo le loro storie, spesso pietose, e mi dicevo che, effettivamente, l’operazione era la soluzione giusta. Aiutavo la ragazza non sposata che aveva avuto un ‘disavventura’ e voleva disfarsi del bambino, oppure il padre di famiglia con tre figli che, dopo essersi invaghito di una ragazza più giovane della moglie, l’aveva messa incinta e poi voleva farla abortire per non creare scandali. Agivo con leggerezza anche se lasciavo sempre che fosse l’infermiera a ricomporre i resti del corpo del bambino e a gettarli nei rifiuti speciali». Poi il cambiamento, contestuale ad una rinnovata esperienza di fede.

Il giorno seguente, domenica 4 settembre, durante l’intera giornata verrà effettuata una raccolta di generi alimentari (per bambini da 0 a 3 anni, tranne il latte) da destinare al Movimento di Aiuto alla Vita.

Alle 18:00, quindi, i volontari del Movimento di Aiuto alla Vita guideranno il Santo Rosario e alle 18:30 verrà officiata la Santa Messa. Al termine di questa prenderà nuovamente la parola, per una testimonianza, il Dott. Antonio Maria Oriente.

La serata si chiuderà con un Musical su Madre Teresa di Calcutta – nel giorno della canonizzazione – promosso dal gruppo teatrale della Milizia dell’Immacolata di San Giorgio (Catania).

Ed è proprio con le parole di Madre Teresa che vogliamo invitarvi a prendere parte a questo iniziativa: «La vita è un’opportunità, coglila. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è la vita, difendila».

Qui la locandina completa dell’evento.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.