Leggiamo su un articolo di Aleteia.it la storia grandiosa di Aurora Leoni, una mamma che, rimasta incinta a soli 12 anni, non ha rinunciato al suo bambino e gli ha permesso di vivere.
Una situazione, certo, molto difficile da immaginare e tanto più da vivere, ma una situazione che rispetta la realtà delle cose: si autodefinisce “mamma” da subito, perchè mamma si è da quando si concepisce un figlio.
«Allora ero ribelle e trasgressiva, un colpo di testa dopo l’altro… ma il mio bambino è stato il colpo in testa mandato dal Cielo per salvarmi. Senza di lui oggi sarei sicuramente alla rovina». È così che si racconta Aurora su Avvenire.
Poi, descrive quei momenti difficili: «Tutto il mondo degli adulti si mosse per “aiutarmi”, ma aiutarmi ad abortire, invece quel fagiolino era già mio e io non avevo mai provato la felicità che sentivo da quando lo avevo dentro».
Una felicità che ha conservato anche quando lo stesso ragazzo che l’aveva messa incinta le chiese immediatamente di abortire. Avendo dodici anni e nessuna voce in capitolo fissarono la data per abortire. Ma qualcosa non andò secondo i piani.
«Il ginecologo ha scoperto che era già di tre mesi e mezzo, i termini di legge per abortire erano già scaduti. Lui era seccato, io felicissima. Se non che la legge 194 prevede che per gravissimi problemi a livello psichico si può interrompere la gravidanza anche dopo, così mi portarono di corsa da un neuropsichiatra infantile, che ci desse lui la soluzione».
Ma la giovane mamma era felice e, recatasi al Centro di Aiuto alla Vita di Forlì, ricevette tutti gli aiuti necessari. «Non è vero che non ci sono aiuti, ce ne sono e non bisogna lasciarsi spaventare dal futuro», spiega.
Poi si rivolge alle donne e dice: «Le donne devono sapere la verità, non è umano ingannarle, si deve dire che abortire significa uccidere tuo figlio. [...] Se avessi dato retta agli adulti, ok, oggi andrei in discoteca e sarei libera, ma la mia vita sarebbe disperata: allora frequentavo una compagnia poco bella e vedo come sono finiti male gli altri, come sono angosciate le mie amiche che hanno abortito. Quella piccola cosina dentro di me mi ha salvata».
Aurora, come tutte le donne che hanno scelto la vita non si è mai pentita. Se volete leggere altre testimonianze: 1, 2, 3, 4, 5....
Redazione