Comunichiamo ai nostri lettori le iniziative di questo mese dell’Associzione Ora et Labora in Difesa della Vita.
Si tratta di preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
«Un figlio non è un dente cariato. Non lo si può estirpare come un dente e buttarlo nella pattumiera, tra il cotone sporco e le garze. Un figlio è una persona, e la vita di una persona è un continuum dall’attimo in cui viene concepita al momento in cui muore».
(Oriana Fallaci, ”Lettera a un bambino mai nato”)
I volontari si ritrovano a pregare e a distribuire materiale informativo davanti agli ospedali dove vengono uccisi i bambini.
➨ 9 Marzo – Giovedì – dalle 9,30 alle 13
Ospedale San Giuseppe Moscati, ad Avellino, sito in Contrada Amoretta
➨ 10 Marzo – Venerdì – dalle 9,30 alle 12
Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33
➨ 10 Marzo – Venerdì – dalle ore 9 alle ore 12
Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8
➨ 16 Marzo Giovedì – dalle ore 8,30 alle ore 12,30 Spedali Civili, a Brescia, Piazzale Spedali Civili, 1
➨ 20 Marzo – Lunedì – dalle 10 alle 13
Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33
➨ 22 Marzo – Mercoledì – dalle ore 9 alle ore 12
Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8
➨ 24 Marzo – Venerdì – dalle ore 10,30 alle ore 13, 30, come ormai fa da anni Giorgio Celsi sarà da solo a testimoniare a Milano in riparazione al grave delitto dell’aborto davanti alla Clinica Mangiagalli in via Commenda. Spiega: «Sarò da solo visto il divieto che ci ha imposto la Questura di testimoniare in gruppo davanti alla suddetta clinica a causa degli abortisti che venivano a contromanifestare in modo violento (insulti, lancio di oggetti e distruzione di cartelloni, a cui hanno fatto seguito nostre denunce) e non autorizzato».
➨ 24 Marzo – Venerdì – “Ora et Labora in Difesa della Vita” sarà presente con un banchetto a Brescia (ci sarà anche Celsi) per l’evento con Gianna Jessen, organizzato anche da ProVita, che si terrà alle ore 20.45 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine.
➨ 26 Marzo – Domenica – “Ora et Labora in Difesa della Vita” sarà presente con un banchetto a La Spezia (ci sarà anche Celsi) per l’evento con Gianna Jessen, organizzato anche da ProVita, che si terrà alle ore 17 presso il Teatro Palmaria in Via Palmaria 50.
Prosegue poi l’iniziativa “Camminiamo per la Vita”:
Varese – Sabato 18/03/2017 – presso la chiesa di San Vittore, in Piazza Canonica (zona pedonale), ci si ritrova alle ore 14.00 davanti alla chiesa. Alle 14.30 inizierà la preghiera in chiesa, poi ci sarà un gruppo che rimarrà in chiesa e un altro che andrà per le strade del centro della città per la testimonianza (si potrebbero fare anche i turni) e ci si ritrova tutti alle ore 18.00 per la Santa Messa.
Milano – Sabato 25/03/2017 – presso la chiesa di San Sebastiano in via Torino, ci si ritrova alle ore 15 in chiesa per l’esposizione del Santissimo. Ci si ritrova tutti in chiesa, alle ore 17.30, per la Santa Messa.
La Spezia – Sabato 25/03/2017 – presso la cappella dell’ospedale “Civico sant’Andrea” in via Vittorio Veneto, ci si ritrova alle ore 14.30 per l’esposizione del Santissimo, poi ci sarà un gruppo che rimarrà per l’adorazione e un altro che andrà per le strade del centro della città per la testimonianza (si potrebbero fare anche i turni). Ci si ritrova tutti in chiesa per la Santa Messa, alle ore 18.00.
Brescia – Sabato 01/04/2017 – presso la chiesa di Sant’Afra, in corso Magenta, angolo Piazzale Arnaldo, ci si ritrova alle ore 15 in chiesa per l’esposizione del Santissimo alle ore 17.30 in chiesa per concludere l’adorazione tutti insieme e per partecipare, poi, alle 18.00, alla Santa Messa.
Redazione
AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI
NO all’eutanasia! NO alle DAT!