Come ogni mese, informiamo i nostri Lettori delle iniziative dell’Associazione Ora et Labora in Difesa della Vita.
Testimonianza davanti agli ospedali
➨ Tutti i primi venerdì del mese (6 luglio) dalle ore 7:30 alle 9:30: davanti all’ingresso della casa di cura privata Villa Igea ad Ancona (convenzionata con la regione Marche e ovviamente finanziata con soldi pubblici per sopprimere bambini con l’aborto) sita in Via Alessandro Maggini 200.
➨ Tutti i primi lunedì del mese (2 luglio) alle 15:15: il nostro gruppo si unisce al Rosario del Movimento per la Vita presso l’ospedale S.Maria della Misericordia a Perugia (se è bel tempo c/o statua S.G. Paolo, davanti cup Parcheggio Gambuli, altrimenti in cappella).
➨ Venerdì 13 Luglio dalle ore 9:30 alle 12:30: Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ Tutti i secondi martedì del mese (10 luglio) dalle ore 7:00 alle 20:00: Preghiera per la Vita fuori dagli Spedali Civili di Brescia.
➨ Tutti i primi venerdì e terzi martedì del mese (6 e 17 luglio) dalle ore 9:30 alle ore 12:00: Ospedale San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ Mercoledì 11 luglio dalle 10:30 alle 13:00: Giorgio Celsi si troverà da solo a testimoniare a Milano contro il grave delitto dell’aborto davanti alla Clinica Mangiagalli in via Commenda 12. Ciò a causa del divieto che ci ha imposto la Questura di testimoniare in gruppo davanti alla suddetta clinica a causa degli abortisti che venivano a contromanifestare in modo non autorizzato e violento (insulti, lancio di oggetti e distruzione di cartelloni, a cui hanno fatto seguito nostre denunce).
➨ Ogni secondo venerdì e quarto mercoledì (13 e 25 luglio) dalle ore 9:00 alle ore 12:00: Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8, preghiera per la vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ Venerdì 27 luglio dalle ore 9:30 alle ore 12:00: presso il Presidio Ospedaliero Sant’Antonio Abate di Cantù (Como) in via Domea 4, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia nel giorno in cui nell’ospedale vengono effettuate le visite pre aborto.
➨ Mercoledì 18 luglio dalle ore 8:00 alle 12:00: Ospedale di Carate, via Leopardi 5, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ Domenica 29 luglio dalle ore 9:30 alle 12:30: Ospedale di Saronno, piazzale don Giuseppe Borella 1, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ 21 luglio dalle ore 10:00 alle ore 12:00: presso l‘Ospedale dei bambini Buzzi in via Castelvetro 32 a Milano, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
“CamminiAMO per la Vita”
➨ Como – primo sabato (7 luglio): presso il Santuario Madonna del Prodigio di Garzola (sulla strada che porta a Brunate) ci si ritrova alle ore 15,30 in chiesa per l’esposizione del Santissimo, poi ci sarà un gruppo che rimarrà per l’adorazione e un altro che andrà per le strade del centro della città di Como per la testimonianza (eventualmente si faranno dei turni). Ci si ritroverà tutti alle ore 18.00 in chiesa per la reposizione del Santissimo e per partecipare alla Santa Messa durante la quale Don Maurizio farà la Benedizione delle mamme in gravidanza, dei bambini e dei loro genitori.
➨Pescara – ultimo sabato (28 luglio): Presso il Santuario della Divina Misericordia del Sacro Cuore, sito in Corso Umberto, ci si ritrova alle ore 15 in Chiesa per l’Esposizione del Santissimo, poi un gruppo che rimarrà per l’Adorazione e un altro andrà per le strade del centro città per la testimonianza. Ci si riunisce poi tutti in chiesa alle ore 17:30 per la Santa Messa.
➨La Spezia – ultimo sabato (28 luglio): Presso la Cappella dell’Ospedale Civile in via Vittorio Veneto 197, alle ore 15 per la preghiera per i bambini non nati. Conferenze e Convegni Iniziative di preghiera
➨ Tutti i venerdì del mese alle ore 8:00: presso la Parrocchia di San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, S. Messa in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario chirurgico e chimico e dell’eutanasia.
➨ Tutti i lunedì del mese dalle ore 15:00 alle 16:45: dalle suore Orsoline nella cappella della casa natale di sant’Angela Merici, in località Grezze a Desenzano del Garda (Brescia) adorazione eucaristica, coroncina della divina misericordia, vespri e Rosario in difesa della Vita.
➨Tutti i primi sabato del mese (7 luglio) alle 9:30: presso la cappella dell’Ospedale Careggi in largo Brambilla 3 a Firenze, Rosario per la Vita.
➨ Tutti i primi venerdì del mese (6 luglio) dalle ore 15:00 alle 16:00: Cappella dell’Ospedale Santa Maria delle Croci a Ravenna, alle ore 17:00, adorazione eucaristica e alle ore 17:30 Santo Rosario meditato in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.
➨ Tutti gli ultimi sabati del mese (28 luglio): dalle ore 16.30 alle ore 17.30, incontro di preghiera presso la Cappellina Interna dell’Ospedale Civile di Recanati (Macerata), in riparazione del grave delitto di aborto, organizzato dal gruppo locale del Movimento con Cristo per la Vita.
➨ Ogni 16 del mese alle 20:00: Rosario per la Vita a S. Teresa di Riva in provincia di Messina, presso il santuario della Madonna del Carmelo in via Regina Margherita.
Conferenze e Convegni
➨ Giovedì 19 Luglio alle ore 17:30 a Santa Teresa di Riva (Messina): convegno su “Aborto e difesa della Vita”, presso il centro culturale di Villa Ragno in V.Francesco Crispi 536. Relatori: Avv. Emanuele Giannetto, avv. Giovanna Arminio, dott. Antonio Oriente e Suor Emanuela Sturiale, referente per Messina dell’associazione Ora et Labora in difesa della Vita.
Altri appuntamenti
➨ Ogni 28 del mese per un anno alle 19:00 a Roma: l’associazione Militia Christi – nell’ambito delle iniziative #Alfiemartiredellavita – organizzerà un evento in memoria di Alfie Evans. La nostra associazione invita i propri simpatizzanti ad aderire.
➨ Ogni venerdì del mese di luglio 2018: le monache agostiniane di Urbino invitano presso la propria chiesa di S.Caterina alle 18:15 all’Adorazione Eucaristica, affidando alla protezione del Preziosissimo Sangue di Gesù le sue creature più fragili, particolarmente quelle nel grembo materno, affinchè sia garantita la dignità di ogni essere umano. Il filo conduttore di questa iniziativa è il Preziosissimo Sangue di Gesù, a cui la Chiesa dedica il mese di Luglio. Perchè dire sangue è dire Vita. La nostra associazione invita i propri simpatizzanti ad aderire.
Giorgio Celsi