Francesco Perboni saluta Pro Vita & Famiglia e lascia la sua carica di referente sulla città di Bologna dopo quattro anni di collaborazione.
«Questi quattro anni sono stati per me un grande arricchimento e un dono» ha commentato Francesco. «Ho collaborato con gli amici di Pro Vita & Famiglia con grande gratificazione».
Perboni spiega il motivo del suo congedo da ProVita & Famiglia: «Ho accettato un ruolo di lavoro in una nuova fondazione cattolica che si occupa di evangelizzazione e formazione dei giovani, un ruolo che ben si combina con il mio lavoro di insegnante di religione cattolica e che richiede tempo e visibilità pubblica. Questo purtroppo non mi permette di continuare a ricoprire la carica pubblica di referente per Pro Vita & Famiglia perché si sovrapporrebbero i due ruoli e perché non ne avrei materialmente il tempo. Inoltre, recentemente sono felicemente diventato un padre di famiglia e questo restringe ulteriormente il tempo a disposizione».
«Continuerò certamente a collaborare con Pro Vita & Famiglia in modo satellitare e lascerò il mio ruolo di referente a Enrico Pasquariello un nostro caro amico già attivo sul territorio. Voglio ringraziare tutti coloro con cui ho collaborato in questi quattro anni. Grazie al presidente Toni Brandi per la sua instancabile forza d'animo e generosità, al portavoce Jacopo Coghe per la sua pazienza e buona volontà e a Maria Rachele, membro del direttivo della onlus, per la tua forza amorevole. Un grazie a Filippo, Mirko e Salvatore e a Simone Ortolani, referente di Pro Vita & Famiglia per l’Emilia Romagna con cui si è lavorato bene e ottimamente sul territorio per tutti questi anni. Grazie a tutti voi per la vostra dedizione alla causa e per l'amicizia che continuerà certamente ad unirci».
Da parte di tutto il direttivo di Pro Vita & Famiglia, dello staff e della redazione l’augurio di buon lavoro a Francesco Perboni