Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia che va in onda ogni lunedì a mezzogiorno, a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus, sui nostri social.
Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la quinta della rubrica - si è parlato della Carriera Alias. Sempre più spesso - e soprattutto dall'inizio della scuola lo scorso settembre - sono molte le scuole, i presidi o, peggio, le associazioni esterne che vogliono promuovere questa procedura del tutto illegale e pericolosa.
Il portavoce di Pro Vita & Famiglia ha spiegato come, a proposito di "legalità" di tali procedure, gli organi collegiali scolastici non abbiano in realtà alcun potere di modificare a piacimento i dati anagrafici degli studenti sulla base di presunte identità di genere auto-percepite per di più prive di qualsiasi riscontro clinico. Eppure da qualche settimana a questa parte sono già numerose le proposte in tal senso, come successo a Pavia, ma anche a Milano, Trieste e a Manfredonia, in provincia di Foggia.
Prossimo appuntamento con la Rubrica “RestiamoLiberi”, lunedì 21 novembre.
iscriviti al canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sui video e le dirette di Pro Vita & Famiglia