Nuovo appuntamento con “Restiamo Liberi”, la rubrica settimane di Pro Vita & Famiglia che va in onda ogni lunedì, a cura di Jacopo Coghe, portavoce della Onlus, sui nostri social.
Un appuntamento per ribadire quanto, purtroppo, le libertà di espressione e pensiero siano oggi costantemente sotto attacco. Nella puntata di oggi - la ventiquattresima della rubrica - si è parlato principalmente - ma non solo - della decisione dell'Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco, su rendere gratis la pillola anticoncenzionale per le donne di tutte le età. Una decisione che ha suscitato, ovviamente, molto scalpore e le polemiche di gran parte del mondo prolife. Non solo per i risvolti economici - 140 milioni di spesa per le tasche dei contribuenti - ma anche e soprattutto perché è una decisione (ideologica!) che non tiene conto dei gravi danni e le pesanti conseguenze psicologiche, mediche e fisiche a cui vanno incontro le donne quando assumono le pillole per la contraccezione.
In più Coghe si è soffermato anche su altre questioni di attualità come - sempre a proposito di salute delle donne e aborto - il gravissimo e vergognoso attacco ai limiti dello squadrismo che alcuni collettivi femministi hanno fatto nei confronti di un Convegno organizzato da Pro Vita & Famiglia a Macerata. Decine di studenti hanno occupato abusivamente una sala della Biblioteca di Macerat impedendo il normale svolgimento dell'incontro, reso poi possibile solo grazie all'intervento della Digos. Mondo femminista che, inoltre, si è reso tristemente protagonista anche a Padova, dove lo scorso venerdì in occasione di una manifestazione per il presunto "diritto" di abortire è stata fatta sfilare una statua di cartapesta con l'effige di una vagina con le chiare sembianze di una Madonna.
Prossimo appuntamento con la rubrica "Restiamo Liberi" lunedì 8 maggio