06/02/2022

Pro Vita & Famiglia si è presentata alla città di Montegranaro

La sera di venerdi 28 gennaio si è tenuta a Montegranaro, in provincia di Fermo, nelle Marche, una conferenza dal titolo "Coraggio Ideale".

La serata è stata organizzata dall'associazione Aries, con Pro Vita & Famiglia invitata ad essere protagonista per discutere le sue tematiche che al giorno d'oggi sono considerate rivoluzionarie più che mai, mentre fino a pochi anni fa erano considerate da tutti ovvie e scontate come ha affermato Jacopo Venanzio, l'organizzatore della serata.

L’assessore ai servizi sociali ha poi espresso molto interesse nel voler conoscere la realtà di Pro Vita & Famiglia, soprattutto per le difficoltà che affrontano le famiglie al giorno d'oggi, gravate in particolare dalla sempre più costante perdita dei valori.

Concetto ribadito poi dal sindaco Endrio Ubaldi che ha sottolineato la drammatica situazione del tasso di natalità di Montegranaro, e la necessità di politiche nazionali per investire sulle famiglie tradizionali.

La parola poi è passata a Daniele Luchetta, che ha parlato dell'identità che non può essere condizionata "da quello che sentiamo" ma da quello che siamo realmente, è che abbiamo il dovere di difendere le nostre radici cristiane che, a loro volta, difendono il valore della vita in ogni sua forma (inclusa quella che si sviluppa nel grembo materno), contro il politicamente corretto e le ipocrisie delle ideologie del momento.

Successivamente la professoressa Clara Ferranti ha trattato in modo approfondito temi come l'eutanasia e suicidio assistito, ma anche la famiglia naturale come dono di Dio, nonché la sacralità della vita, che va difesa dal concepimento fino alla morte naturale.

Infine, ha concluso l'incontro l'assessore Gismondi, nonché ex sindaco di Montegranaro, sottolineando di aver particolarmente apprezzato la serata e di essere stato molto colpito da ciò che è stato detto, temi che hanno sempre caratterizzato la sua linea politica.

Tutto ciò è di auspicio per continuare il lavoro di Pro Vita & Famiglia nella cittadina marchigiana con nuove iniziative, certi di avere l'appoggio dell'amministrazione.

 

di Daniele Luchetta

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.