Sono passati pochi giorni dalla conclusione della fantastica campagna contro l’aborto condotta da ProVita, con il prezioso e determinante supporto di tante altre realtà nazionali e locali.
I camion vela con immagini e frasi d’impatto, ma nel contempo atte a far riflettere le persone sul fatto che l’aborto uccide una vita umana, hanno veramente fatto il giro d’Italia: da nord a sud, senza tralasciare le isole... è stata un’invasione pro vita mai vista prima!
Fino ad ora abbiamo sempre parlato di quasi 100 Province, di più di 500 grandi comuni e di migliaia comuni minori toccati dai camion vela.
Adesso vi vogliamo mostrare anche graficamente il successo della campagna di ProVita, con i posti toccati indicati con la bandierina azzurra: l’impatto ottico è veramente grandioso.
Per il nord Italia, dove la risposta è stata veramente superiore alle aspettative, ecco nella cartina qui sotto le località toccate nelle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto.
Per quanto riguarda invece il centro Italia, ossia Lazio, Marche, Toscana e Umbria, ecco una panoramica.
Anche le maggiori città di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, nel sud Italia, hanno aderito con convinzione alla campagna di ProVita.
Infine, le isole: anche Sicilia e Sardegna non si sono fatte mancare i camion vela di ProVita.
Ancora un immenso «GRAZIE» alle persone che hanno reso possibile tutto questo: avanti nella lotta per la vita!
Redazione