La campagna di ProVita prosegue sui social
Il maxi manifesto è ora su migliaia di profili Facebook
L’immagine è diventata virale accompagnata dall’hashtag #ioerocosì
Roma, 7 aprile 2018
Sono bastate poche ore dall’annuncio che il maxi manifesto di ProVita (affisso legalmente lo scorso 3 aprile) era stato tolto dal Comune di Roma senza fornire spiegazioni, e più di un migliaio di sostenitori della onlus hanno già cambiato la foto del proprio profilo Fb, sostituendola con l’immagine della gigantografia censurata.
Accogliendo l’invito sul social, tantissimi hanno commentato e condiviso il post sulla pagina Facebook di ProVita: «Il Comune di Roma vuole toglierci la libertà di combattere per la vita. Se sei con noi contro questa violenza, cambia per due giorni la tua immagine di profilo, mettendo quella del maxi manifesto di ProVita che ci hanno strappato. Aggiungi #ioerocosì e rispondici con un commento. Saremo in tanti a manifestare, pacificamente, la nostra libertà di espressione. Grazie!».
Da venerdì pomeriggio, l’immagine del bambino a 11 settimane e la scritta «Tutti i tuoi organi erano presenti. Il tuo cuore batteva già dalla terza settimana dopo il concepimento. Già ti succhiavi il pollice. E ora sei qui perché la tua mamma non ha abortito», è diventata l’immagine di tantissimi utenti del social network.
Una campagna solidale con ProVita, come testimoniano i numerosissimi commenti: «Vergognosa la reazione di chi si è infastidito per un’immagine che inneggia alla vita e non all’omicidio!»; «Forza! Non mollate! Continuate il vostro impegno ProVita onlus siamo con voi»; «Anche io ero così. E sappia la signora Virginia Raggi che pure lei era così. #ioerocosì»; «Pensiero unico e nichilista sta distruggendo tutto, altro che libertà?» e tanti altri commenti. Per la maggior parte, però, sono stati cambi di immagine e invio dell’hashtag #ioerocosì. Una vera protesta pacifica, mentre ProVita già si è mossa annunciando il ricorso amministrativo contro l’ordine ingiusto del Comune.
«Il bambino di 11 settimane tornerà», ha annunciato il direttivo di ProVita. Su Facebook è già tornato, come nuovo profilo di migliaia di sostenitori della onlus.
Lo rende noto l’ufficio stampa di ProVita Onlus
http://www.notizieprovita.it
Mail: [email protected]
@ProVita_Tweet
Form richiesta diretta
https://www.provitaefamiglia.it/contatti
Ufficio Stampa ProVita
Via della Cisterna 29
38068 Rovereto (TN) – Italia / Italy
-----------------------------------–
Ne hanno parlato davvero tutti... Tra cui:
Il Giornale1, 2 , 3
L’Occidentale 1, 2
e poi:
Costanza Miriano, Diario del Web, Meteo Web, AskaNews, Informare per resistere1, 2, Cronaca social, Il Corriere Quotidiano1 e 2, Community La Croce, MaiInfatti, La Notizia, BlastingNews, Politicamente Corretto, UltimaVoce, Romatoday, AskaNews, Roma.Corriere.it, Notizie.Yahoo, Blog Ricucci, Virgilio.it: Roma, Catania, Ramacca; SportFair, StrettoWeb, Anygator, Informazione.it, Blogo, Zazoom, Zazoom2, Zazoom 3 , UAAR, VVox, Metro, Lecco on line 1, 2, Lucio Malan, FanPage, Leggendoquaela, Fratelli d’Italia, Fanpage, Lo Spiffero, Mainfatti, Ultime Notizie Eu1, 2, OnlineNews, Catania News, News24Blogghy, Apocalisselaica.net, TribunaPoliticaWeb, PublicNow, Sardegna Oggi, Le Formiche.net, Libero.it, Make Me Feed, Free Animals, Bertitotti(Il Giornale), Fai.informazione.it, BraviBimbi, Leggendo.org, il Paese delle Donne, La Valle dei Templi, A tutta destra, Luigi Iannone (il Giornale), Fiumicino on line, Tag24.it, Nazione futura, Vitanews, Puntofamiglia.net, AIBI,ilRoma, Militanza digitale, InTopic, MauroLeonardi, Il Gatto randagio, Notizie cristiane, VoxNews, TrovaPrezzi, Agenzia Stampa Italia1, 2, Scelgo news, Anteprima