Può l’arte aiutare la Vita? Sì, in tanti modi, anche con iniziative di beneficenza a sostegno di realtà che si occupano proprio del sostegno e della tutela di vite, soprattutto quando fragili.
E’ infatti questo lo scopo della serata di beneficenza “L’arte diventa Vita”, in favore della Fondazione Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, che si occupa di costruire percorsi di accoglienza e di speranza per custodire e proteggere la vita nascente guardando ai più indifesi in assoluto, i bambini affetti da fragilità prenatali.
Si terrà il prossimo 22 settembre è sarà un’apericena di gala, con inizio alle 18:00, nella suggestiva location della Domus San Sebastiano e che unirà arte, musica, solidarietà e cultura. Per gli ospiti un’esperienza immersiva attraverso percorsi d’arte realizzati dalle opere di Adolfo A. Magnelli, artista contemporaneo dalla creatività versatile e dalla spiccata capacità espressiva che convoglia il suo genio creativo spaziando tra arte figurativa, astrattismo e surrealismo. Un percorso evolutivo di costante ricerca interiore, quello di Magnelli, che lascia le porte aperte a nuove e originali forme espressive con una produzione artistica che continua a riscuotere consensi sia in Italia che all’estero.
Ad impreziosire ulteriormente l’esperienza artistica legata alla serata, anche la partecipazione del Maestro Giuseppe Menozzi. Un evento esclusivo ma con un’anima solidale, promosso e ideato dall’art manager Michele Crocitto e dall’artista Adolfo A. Magnelli, in cui la bellezza dell’arte sposa l’incanto e la delicatezza della Vita nascente. L’iniziativa vuole rappresentare l’occasione per accendere i riflettori su una realtà, quella della Fondazione il Cuore in una Goccia, fatta di famiglie coraggiose, di medici straordinari (per professionalità e umanità), e di piccole, ma tenaci, creature che lottano per la vita. La Fondazione il Cuore in una Goccia si mette al fianco dei futuri genitori che affrontano, in gravidanza, una diagnosi di patologia del proprio bambino supportandole e avvolgendole in un amorevole abbraccio fatto di accoglienza e assistenza: medico-scientifica, familiare, spirituale e solidale.
L’obiettivo della serata, nel corso della quale sarà possibile acquistare le opere d'arte in esposizione, sarà, dunque, quello di raccogliere fondi per dare sostegno alle attività della Fondazione e ai progetti, culturali, di studio e ricerca scientifica e di sostegno concreto per le famiglie, che la stessa porta avanti. Interverranno per l’occasione: il Prof. Giuseppe Noia, Presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia e Direttore dell' Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali e Post-natali “Santa Madre Teresa di Calcutta” della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. di Roma, la Dott.ssa Anna Luisa La Teano, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Familiare-Testimoniale della Fondazione il Cuore in una Goccia e la Sig.ra Angela Bozzo, Cofondatrice e Responsabile del Braccio Spirituale e della Rete di sostegno psicologico del Cuore in una Goccia.
PER PRENOTARSI BASTA CLICCARE QUI