05/10/2018

Sosteniamo Mary Wagner, candidata al Premio Sakharov!

Grazie all’iniziativa del parlamentare Marek Jurek, Mary Wagner è una degli 8 candidati al Premio Sakharov per la libertà di pensiero 2018, un riconoscimento – riporta Wikipedia – «dedicato allo scienziato e dissidente sovietico Andrej Dmitrievič Sacharov, istituito dal Parlamento europeo nel 1988 allo scopo di premiare personalità od organizzazioni che abbiano dedicato la loro vita alla difesa dei diritti umani e delle libertà individuali».

Questo spiega perché vi sia tra i candidati il nome della quarantenne canadese Mary Wagner, grande testimonial della vita di fronte agli ospedali, che per questa sua opera di bene è stata arrestata 14 volte negli ultimi 18 anni, per un totale di circa cinque anni di vita trascorsi in carcere (l’ultimo arresto risale al luglio di quest’anno).

Inutile dire che la candidatura della Wagner è, nel contempo, una grande opportunità per il mondo pro life e una grande sfida al pensiero abortista, e per questo sarà contrastata.

Per questo invitiamo ognuno di voi, cari Lettori, a fare la propria parte per sostenere l’eroina canadese, per quanto è possibile. Martedì 9 ottobre le commissioni parlamentari nella riunione congiunta sceglieranno una rosa di 3 candidati, dagli 8 oggi in corsa. In questi giorni invitiamo quindi tutti a inviare ai deputati questo breve testo, via mail:

Onorevole XYZ,

con la presente sono a chiederLe di prendere in seria considerazione la candidatura della canadese Mary Wagner per il conferimento del Premio Sakharov per la libertà di pensiero 2018, data la sua testimonianza esemplare a difesa del primo di tutti i diritti dell’uomo, il diritto alla vita.

Cordiali saluti,

XYZ

Ecco la lista degli Onorevoli cui inviare il messaggio: 

BORGHEZIO Mario [email protected]
CASTALDO Fabio Massimo [email protected]
CESA Lorenzo [email protected]
FITTO Raffaele [email protected]
GARDINI Elisabetta [email protected]
PEDICINI Piernicola [email protected]

Oltre a questo è possibile firmare la petizione di CitizenGo.

Inoltre, si può inviare il supporto ufficiale delle organizzazioni per questa candidatura scrivendo a  [email protected]g .

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.