02/12/2012

Supporto in favore della “Dichiarazione di Dublino”

Si richiede sostegno per la  “Dichiarazione di Dublino”, presentata dal “Committee for Excellence in Maternal Healthcare”. Nella suddetta Dichiarazione la Commissione (clicca qui per leggere il documento) dichiara che:

  • “Come esperti medici e ricercatori in ostetricia e ginecologia, affermiamo che l’aborto diretto – la distruzione intenzionale del nascituro bambino – non è medicalmente necessario per salvare la vita di una donna.
  • Noi sosteniamo che esiste una differenza fondamentale tra l’aborto e i necessari trattamenti medici che vengono effettuati per salvare la vita della madre, anche qualora  tali trattamenti abbiano come risultato la perdita della vita del  bambino non ancora nato.
  • Confermiamo che il divieto di aborto non influisce in alcun modo sulle disponibilità di cura delle donne in gravidanza.”

Il prof. Eamon O’Dwyer, Presidente della “Committee for Excellence in Maternal Healthcare” scrive quanto segue:

Caro dottore,
Le scrivo perché ho bisogno del suo immediato sostegno a favore della “Dichiarazione di Dublino”, un documento estremamente importante, in cui si afferma che l’aborto non è medicalmente necessario per salvare la vita di una madre. Questa Dichiarazione, realizzata dal “Committee for Excellence in Maternal Healthcare” (“Comitato per l’eccellenza nella sanità materna”), è estremamente importante, per il movimento pro-vita mondiale, ma soprattutto per l’Irlanda in questo momento critico.

La tragica e recente morte di Savita Halappanavar, durante la gravidanza, nel Galway University Hospital, in Irlanda, rattrista operatori sanitari che si occupano del settore maternità di tutto il paese. Purtroppo, l’esasperazione dei media ha portato ad una crescente convinzione che l’aborto sia medicalmente necessario e che debba essere legalizzato in Irlanda.

La “Dichiarazione di Dublino” è un documento cruciale per l’Irlanda in un momento molto confuso, ma abbiamo bisogno di sostegno da tutto il mondo. È necessario che i medici di tutto il mondo si uniscano nel principio che l’aborto non è medicalmente necessario per salvare la vita di una madre.

Vi chiedo di impiegare un momento e aiutare l’Irlanda in questa situazione critica. In primo luogo, Vi prego di spendere un momento e scrivere un’e-mail per esprimere il vostro sostegno a favore della “Dichiarazione di Dublino” a [email protected] . In secondo luogo, vi è la forza dei numeri. Maggiore sarà il numero dei medici che sostengono questo importante documento, tanto più difficile sarà per l’opposizione screditarlo. Vi chiedo di utilizzare un momento per trasmettere la presente e-mail ai contatti che riterrete opportuni all’interno della professione medica. Il vostro sostegno è fondamentale per il successo di questa Dichiarazione.

Grazie per il vostro supporto. La “Dichiarazione di Dublino” ha la possibilità di fare molta chiarezza nel dibattito in corso in Irlanda sulla necessità medica dell’aborto. Se avete domande non esitate a contattarmi”.

Per dare supporto a questa iniziativa è semplicemente necessario scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] esprimendo il proprio appoggio.

I medici possono aggiungere la propria adesione sul sito : www.dublindeclaration.com

Fonte: Vita Umana Internazionale – Roma

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.