Nella Giornata del genitori rendiamo onore al merito di Gordon Hartman, papà di Morgan, che ha la sindrome di Tatton-Brown-Rahman.
Viste le difficoltà che incontrava la sua bambina nel frequentare i parchi di divertimento, ha costruito un parco a tema, completamente accessibile e inclusivo per le persone con disabilità.
Morgan's Wonderland ha aperto a San Antonio, in Texas, nel 2010 è ha più di 25 attrazioni colorate. I disabili non pagano il biglietto d'ingresso.
Il parco non è solo per le persone con disabilità; è pensato per tutti, e infatti il 90% degli utenti è normodotato.
C'è un parcheggio per sedie a rotelle: si lascia la propria e se ne prende una delle dimensioni adatte per girare nel parco. Sono persino subacquee.
È pensato anche per chi ha problemi sensoriali: i suoni e le luci sono studiati per non essere troppo violenti, ma sono gradevoli per tutti.
Troppe volte nei tradizionali parchi di divertimento Hartman ha visto persone disabili costrette a guardare perché "non potevano farlo": invece da Morgan's, nessuno guarda, tutti partecipano.
Fonte: Liveaction.org
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.