Ogni bambino è un piccolo miracolo. Da contemplare, da custodire, da curare, da tutelare, da rispettare, sempre.
Oggi le tecnoscienze li manipolano, l’aborto li stermina, con le pratiche commerciali tipo fecondazione artificiale e utero in affitto li comprano e li vendono, li selezionano e li scartano come oggetti di uso comune, ma – per quanto possiamo svalutarli – alla fine i bambini sono e restano comunque soggetti di dignità incommensurabile.
In questo senso, abbiamo apprezzato uno spot pubblicitario della Pampers che – per ora in inglese – in sostanza lancia proprio questo messaggio: i bambini vanno tutelati e protetti sempre.
Anche se non sono “pianificati” (coraggiosi a dire una cosa del genere con la cultura abortista dilagante!). Anche se hanno “bisogni speciali”, come i bambini Down o se hanno “un sacco di esigenze” (e si vedono più fratellini), o se sono adottati, o se nascono con “3 mesi di anticipo” (e si vede un prematuro) “o dieci anni di ritardo” (e si vede una mamma anziana), sia che abbia una famiglia multi culturale, vicina, o lontana...
In tutte le circostanze, previsto e perfetto, o non pianificato e “non perfetto”, il bambino è uno di noi. E’ una persona fatta a immagine e somiglianza di Dio (per chi ci crede), ma – anche per un ateo – è l’incarnazione del futuro, è la vita che supera il limite della morte verso cui tutti noi siamo inesorabilmente diretti.
Siamo quindi disposti a fare un po’ di pubblicità gratuita alla Pampers, noi di ProVita che abbiamo al centro della nostra mission i bambini: coloro che non hanno voce. Coloro che in questo mondo efficientista, avaro ed edonista vengono sacrificati sull’altare del capriccio e del desiderio individuale.
Ai bambini vogliamo riconosciuto l’inestimabile valore che è di ogni persona, “pezzo unico”, irripetibile, “pezzo senza prezzo”, perciò.
Perché è vero quello che dice lo spot: a prescindere da ogni circostanza, ogni bambino è un piccolo – grande miracolo, da celebrare, sostenere, proteggere.
Redazione
DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita: 94040860226. GRAZIE!