La Marcia per la Vita francese, che si è tenuta a Parigi alla fine del mese scorso, ha prodotto un video sull’aborto che merita d’esser visto e rilanciato.
Il titolo del video, “MaLchance – À un choix de te perdre”, letteralmente “Disgrazia – La scelta di perderti” , contiene un gioco di parole.
Malchance in francese vuol dire disgrazia, sfortuna; ma chance invece vuol dire la mia occasione: ora, anche chi non sa il francese comprende bene la L sbarrata nella parola malchance.
Sappiamo bene che il mito sessantottino dell’aborto come libertà, come scelta, che perdura oggi regno della disumana sovrana chiamata autodeterminazione, è stato smentito dalla realtà dell’aborto: il video illustra bene lo stato d’animo della madre. L’aborto non è mai una libera scelta: o la donna non sa – perché vittima della propaganda – in realtà cosa sta facendo, o è costretta da circostanze esterne: la legalizzazione dell’aborto deresponsabilizza il padre e la società e lascia la donna in crisi, con gli stessi problemi che aveva prima di abortire e in più madre di un bambino morto per opera sua.
Il video della Marche Pour la Vie è ben fatto: condividetelo.
Redazione
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto