Il 2018 è un anno in cui ricorrono tanti anniversari legati, in maniera più o meno diretta, ai temi della vita e della famiglia.
Naturalmente non tutti gli anniversari stanno a ricordare cose positive, anzi alcune sono pessime. Per esempio, il famoso Sessantotto è l’anno in cui – nel nome della “libertà” e del “progresso” – si è dato il via al decadimento morale e spirituale dell’Occidente. In Italia, per rimanere dentro i confini nazionali, la rivoluzione sessantottina è la madre della distruzione della famiglia (la legge sul divorzio è del 1970, con il successivo referendum abrogativo fallito nel maggio del 1974), così come dell’attacco alla vita nascente (la legge 194 sul divorzio è del maggio del 1978) e della vita in ogni sua fase (la recentissima legge sulle DAT, che di fatto introduce l’eutanasia in Italia). E anche la propaganda per la legalizzazione delle droghe cosiddette – in maniera scientificamente illegittima – “leggere” è una diretta conseguenza dell’ideologia di pensiero che ha cominciato a diffondere la sua mefitica aria dal 1968.
Ecco quindi, cari Lettori, un elenco – forse non esaustivo: accettiamo volentieri vostre proposte di integrazione – degli anniversari legati alla vita e alla famiglia che ci aspettano in questo 2018, e dei quali saremo evidenza.
2018: anno di anniversari per la vita e la famiglia
- 40 anni dall’entrata in vigore della legge 194, che ha legalizzato l’aborto;
- 40 anni dalla nascita di Louise Brown, la prima bambina concepita in provetta;
- 40 anni dalla elezione di Sandro Pertini Presidente della Repubblica;
- 40 anni dalla legge Basaglia che chiuse i manicomi;
- 40 anni dall’attentato e omicidio di Aldo Moro;
- 40 anni dall’elezione di Giovanni Paolo II (e quindi 40 anni dalla morte di Paolo VI e dalla elezione e morte di Giovanni Paolo I).
- 50 anni dalla rivoluzione del ’68; dall’assassinio di Martin Luther King e di Bob Kennedy;
- 50 anni dalla Humanae Vitae di paolo VI;
- 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana;
- 70 anni, dopo l’approvazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo;
- 80 anni dalle leggi razziali fasciste;
- 100 anni dal termine della Prima Guerra mondiale.
Redazione
per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto