Gli attacchi alla vita e alla famiglia si stanno moltiplicando e si stanno facendo sempre più violenti.
A fonte di questo, tuttavia, è altresì vero che sono sempre di più le persone che si stanno implicando in prima persona in difesa della vita e della famiglia.
Segnaliamo due iniziative che sono giunte alla nostra Redazione e che perseguono intenti lodevoli. Entrambe si svolgeranno nella giornata di sabato:
- a Milano e Caserta i due cortei nazionali del Comitato No194
- a Palermo la Marcia per la Vita e per la Famiglia promossa dal Forum Vita Famiglia Educazione
Comitato NO194: «L’aborto non è un diritto»
Spett.le redazione,
sono il fondatore e presidente del Comitato NO194 (vedi www.no194.org), che conta quasi 30 000 aderenti (più del 90% degli iscritti a gruppi pro life nazionali) , finalizzato alla promozione ed organizzazione di un referendum abrogativo della l. 194 , che nel 1978 ha legalizzato l’aborto volontario nel nostro paese .
Da allora, secondo i dati ufficiali ministeriali, sono state praticate in Italia 6 milioni di interruzioni volontarie di gravidanza (cifra pari ad un decimo della nostra popolazione attuale).
Ricordo che sabato 14-4-2018, come da manifesto allegato, si svolgerà il nostro doppio corteo nazionale per l’abrogazione referendaria della legge 194, a Milano (con partenza da piazzale Cadorna alle ore 15 e che si snoderà nel centro del capoluogo lombardo sino a piazza Medaglie d’Oro ) ed a Caserta (con partenza alle ore 16,30 da piazza Vanvitelli). Non è la solita manifestazione generica per la Vita, ma un duplice corteo che indica un obiettivo concreto, per quanto non agevole, per il quale combattere , senza ambiguità di sorta.
Alle ore 15, a Milano, si terrà il mio discorso, nel quale descriverò le nostre strategie e le linee essenziali della nostra posizione con riferimento alle tematiche attuali a livello nazionale e internazionale. [...]
Avv. Pietro Guerini – Presidente nazionale Comitato NO194 e omonima associazione
Palermo: Marcia per la Vita e per la Famiglia 2018
Il raduno avverrà alle ore 16.30 di sabato 14 aprile a Piazza Crispi (Croci), dove interverranno, don Fortunato Di Noto dell’associazione Meter onlus, da anni impegnata contro la pedofilia e lo sfruttamento dei minori, ed il pastore Elia Cascio della chiesa Parola della Grazia. Partirà poi la marcia che si snoderà con un corteo colorato e festoso, con banda musicale, che giungerà a Piazza Verdi . Dopo la manifestazione alle ore 18.30 sarà celebrata una S. Messa nella chiesa di S. Ignazio Martire all’Olivella.
Alla marcia, promossa da un cartello di 71 (finora) associazioni e realtà sociali, sono (finora) pervenuti i messaggi di sostegno di mons. Pennisi arcivescovo di Monreale, mons. Lorefice, arcivescovo di Palermo (sarà presente con un suo vicario), mons. Bommarito arcivescovo emerito di Catania, mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, del dott. Massimo Gandolfini organizzatore dei Family Day nazionali, del pastore Lirio Porrello della chiesa Parola della Grazia, del pastore Nicola Cerritodella chiesa Eben Ezer, del pastore Mauro Adragna della chiesa Evangelica della Riconciliazione, oltre che di numerosi sacerdoti cattolici e ortodossi. L’on.Nello Musumeci, invitato alla marcia, ha già dato il patrocinio della Regione Sicilia. Analogo invito è stato fatto a tutti i parlamentari regionali. [...]
Redazione